Le camere
In tutte le camere di Palazzo Leopoldo si respira l’atmosfera di ricchezza e potenza che ha caratterizzato la storia di questa antica dimora, testimoniata dal pavimento di pregiato cotto, dai grandi camini di pietra serena, dagli affreschi, dalle stufe originali in terracotta, dalle iscrizioni che testimoniano la presenza di illustri ospiti del passato, come, per esempio, il Granduca Leopoldo di Toscana.
Dopo l’attenta ristrutturazione che ha trasformato Palazzo Leopoldo in un albergo di charme, anche gli arredi e i rivestimenti delle camere sono stai accuratamente scelti per conservare lo stile della dimora, basti pensare che molti mobili e suppellettili sono gli stessi che la potente famiglia Minucci aveva scelto per adornare Palazzo Leopoldo. In molte camere, ad esempio, è possibile trovare gli antichi bauli e le cappelliere da viaggio, scrittoi e toilette originali, specchiere e armadi del tempo.
L’attenzione nel mantenere la magica atmosfera di Palazzo Leopoldo non ha fatto trascurare l’attenzione ai comforts moderni, che oggi un ospite si aspetta in una struttura di qualità come Palazzo Leopoldo. I comforts di cui tutte le tipologie delle camere sono attrezzate sono i seguenti: doccia idromassaggio, aria condizionata, riscaldamento, minibar.
Il fiore all’occhiello di Palazzo Leopoldo è la Suite Umberto, chiamata così in ricordo del soggiorno del re d’Italia Umberto II. La Suite Umberto è un’ elegante camera di circa 60mq, con un’ ampia zona soggiorno in cui è stata sistemata una kitchenette con frigorifero, fornelli elettrici e stoviglie a disposizione degli ospiti. La Suite Umberto è, inoltre, dotata di un ampio balcone privato con tavolo, sedie e due comode chaise longue, un camino e uno scrittoio del 1800, finemente cesellato.
Per trascorrere una vacanza nel segno del romanticismo, è possibile soggiornare nella esclusiva Suite con letto a baldacchino, soffitto con travi a vista e pavimento di pregiato cotto. Dalla camera da letto di questa particolare Suite, inoltre, si gode di una vista mozzafiato sulle colline del Chianti. Palazzo Leopoldo è, inoltre, lieto di ospitare nelle sue spaziose camere famiglie e gruppi di amici, offrendo supporto e assistenza per le particolari necessità di cui possono far richiesta. Tutto nelle camere è stato scelto per offrire agli ospiti di Palazzo Leopoldo una esperienza indimenticabile!